igiene orale pulizia dei denti

L’igiene dentale è la prima terapia alla quale il paziente si sottopone quando entra nel nostro studio fatta salva la necessità di agire su determinate urgenze che lo riguardano come il dolore acuto ed altre.

Si esegue dopo aver effettuato la prima visita specialistica al paziente.

La pulizia dei denti consiste nella rimozione, attraverso gli ultrasuoni, degli accumuli di tartaro presenti sulle varie superfici dentali.

Ci sono 2 metodi essenziali  che riguardano l’igiene orale eseguita in studio:

  • ablazione tartaro con strumenti ad ultrasuoni
  • pulizia con strumenti manuali, per una pulizia sottogengivale.

Il tartaro gengivale può essere definito come un insieme di depositi minerali fortemente aderente ai denti e colonizzato da batteri.

Prenota la tua seduta di

IGIENE ORALE

La pulizia dei denti è essenziale per mantenerli in salute ed evitare problemi 

Si consiglia di effettuare la pulizia dei denti semestralmente, a meno di problemi evidenti che richiedono un intervento ogni tre o quattro mesi ( per es. tasche parodontali profonde causate dalla parodontite).

L’igienista dentale dello studio, la dottoressa Simona Busciolano, al termine della seduta non mancherà di spiegare tutte le manovre atte  ad eseguire un igiene orale professionale che consenta di prevenire al massimo future infiammazioni gengivali e problemi correlati come sanguinamento, mobiltà dentale ed altro.

L’igiene orale eseguita in studio viene eseguita con strumenti di ultima generazione che riducono al massimo la sensibilità intraoperatoria, ovvero  durante la seduta stessa

igiene orale torrimpietra