odontoiatria infantile

L’odontoiatria infantile si occupa della cura dei denti del bambino. Risulta fondamentale  fare prevenzione  al fine di evitare l’insorgenza di lesioni cariose o di intercettarle e curarle in fase iniziale,e di individuare l’eventuale presenza di malocclusioni dentarie.

Premesso che non c’è un età specifica per tutti, riguardo ad una prima visita odontoiatrica dei bambini,si può consigliare ai genitori di farla effettuare dai 5 anni in poi.

Prenota una visita odontoiatrica per il tuo bambino

PERCHE’ CURARE I DENTI DA LATTE?

La cura dei denti decidui risulta essere importante tanto quanto quella dei denti permanenti. Gli elementi dentali decidui svolgono infatti diverse funzioni:

  •  mantengono lo spazio in arcata per l’eruzione dei futuri elementi permanenti ;
  • guidano la crescita scheletrica dell’osso mandibolare e mascellare ;
  • dei denti decidui sani evitano possibili possono  alterazioni di colore e di forma dello smalto dei denti permanenti ;
  •  la presenza di tutti gli elementi decidui sani rappresenta un  presupposto per una corretta funzione masticatoria e fonatoria.

L’Odontoiatria infantile si occupa della cura dei denti nei piccoli pazienti dai primi anni di vita fino all’adolescenza. Per poter ottenere una piena collaborazione del bambino è importante che vi sia un approccio mirato ed individualizzato che gli permetta di divertirsi e di sentirsi a proprio agio.

odontoiatria infantile

Contattaci subito, siamo a Torrimpietra – Fiumicino, per una visita odontoiatrica infantile

Cercheremo di rendere l’esperienza per il bambino il più gradevole e divertente possibile.

Verrà valutata la crescita dentale e delle basi ossee, verranno date indicazioni su una corretta igiene orale e valutata la cario recettività del piccolo paziente.

Successivamente il bambino verrà monitorato periodicamente sulla base delle sue necessità nell’ambito di un  programma di prevenzione dentale